vendredi 2 octobre 2009

Presentazione della famiglia Martini

Video tratto dal primo episodio della serie "Un medico in famiglia 1":



Trascrizione:

«Questo è il mio papà. Fa il medico e ci vuole molto bene, anche se a volte rompe.

Vicino a lui c'è Maria, che sarebbe mia sorella maggiore, e che rompe molto, ma molto di più di papà.

Questa è la nostra casa vecchia. Adesso stiamo per andare in una casa nuova.

Questo che fa lo scemo è nonno Libero, che è pensionato; prima faceva il ferroviere.

E questa è Annuccia, la mia sorellina più piccola; da quando è nata lei, non ho più potuto guardare la TV in pace.

Questo sono io, quello piccolo: io mi chiamo Ciccio.

Quello grande è zio Giulio, che non è proprio mio zio, ma è il più caro amico di papà. Non ha figli e non è sposato; fa molto ridere.»


Nota: «rompere» sta per «rompere le scatole»: letteralmente «casser les boîtes», un eufemismo per «casser les couilles».

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire